0 Shares 5447 Views
00:00:00
09 Jul

Villa Clerici, la verità più forte delle menzogne

Nov 24, 2017
0 5448

La battaglia di giustizia, libertà e verità che Mario Mantovani sta conducendo da oltre 2 anni si arricchisce-suo malgrado-di un nuovo capitolo. Nelle scorse settimane,con la consueta enfasi a senso unico,i mezzi di informazione hanno dato notizia di un sequestro PREVENTIVO ai danni di Mario Mantovani. Ovviamente, nessuno (o quasi) si è chiesto quale e SE ci fosse una spiegazione,di cosa si trattasse in realtà. In questo servizio del Quotidiano Il Giorno,a firma Giovanni Chiodini, Mantovani ricostruisce con estrema sintesi-e semplicità- quello che È ACCADUTO REALMENTE. Villa Clerici di Rovellasca, in via San Rocco a Cuggiono, lo testimoniano le cronache anche recenti, e’ una residenza usata da disabili,anziani,associazioni culturali. Pertanto di fittizio c’è davvero poco,anzi nulla.C’e’ un’attività che come detto prosegue da tempo,nel solco di una costante attenzione alla persona e ai suoi bisogni,a partire dai soggetti più fragili.Tutto qui. Ovviamente-ma ci siamo abituati-in Italia,e in certi contesti, quello che conta è il ‘colpevolismo A PRESCINDERE’.Poco importa,o nulla conta, se l’effetto è quello di screditare storie personali, familiari o imprenditoriali. La macchina del fango gira a una velocità senza freni,e senza senso.C’e’ soltanto una cosa in grado di fermarla,e di farci riflettere:la Verità.Che per fortuna e più forte di ogni menzogna,di ogni calunnia. Ma ci vuole tempo.E pazienza.E forza d’animo,spesso sovrumana. Specie quando certe accuse mascherano,per fortuna solo limitatamente a certe persone,un odio sfrenato e irrazionale.A loro,come a tutti,chiediamo semplicemente di leggere il pezzo che trovate qui sotto.

Buona lettura.

LEGGI ARTICOLO

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares402 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares791 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1582 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category