Villa Clerici, la verità più forte delle menzogne
La battaglia di giustizia, libertà e verità che Mario Mantovani sta conducendo da oltre 2 anni si arricchisce-suo malgrado-di un nuovo capitolo. Nelle scorse settimane,con la consueta enfasi a senso unico,i mezzi di informazione hanno dato notizia di un sequestro PREVENTIVO ai danni di Mario Mantovani. Ovviamente, nessuno (o quasi) si è chiesto quale e SE ci fosse una spiegazione,di cosa si trattasse in realtà. In questo servizio del Quotidiano Il Giorno,a firma Giovanni Chiodini, Mantovani ricostruisce con estrema sintesi-e semplicità- quello che È ACCADUTO REALMENTE. Villa Clerici di Rovellasca, in via San Rocco a Cuggiono, lo testimoniano le cronache anche recenti, e’ una residenza usata da disabili,anziani,associazioni culturali. Pertanto di fittizio c’è davvero poco,anzi nulla.C’e’ un’attività che come detto prosegue da tempo,nel solco di una costante attenzione alla persona e ai suoi bisogni,a partire dai soggetti più fragili.Tutto qui. Ovviamente-ma ci siamo abituati-in Italia,e in certi contesti, quello che conta è il ‘colpevolismo A PRESCINDERE’.Poco importa,o nulla conta, se l’effetto è quello di screditare storie personali, familiari o imprenditoriali. La macchina del fango gira a una velocità senza freni,e senza senso.C’e’ soltanto una cosa in grado di fermarla,e di farci riflettere:la Verità.Che per fortuna e più forte di ogni menzogna,di ogni calunnia. Ma ci vuole tempo.E pazienza.E forza d’animo,spesso sovrumana. Specie quando certe accuse mascherano,per fortuna solo limitatamente a certe persone,un odio sfrenato e irrazionale.A loro,come a tutti,chiediamo semplicemente di leggere il pezzo che trovate qui sotto.
Buona lettura.
LEGGI ARTICOLO
You may be interested

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Redazione - Nov 28, 2019Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Alfonso Papa assolto: ma la gogna mediatica se n’è dimenticata (o quasi)
Redazione - Nov 04, 2019Molti di voi ricorderanno l'onorevole Alfonso Papa, deputato del Pdl che finisce nel tritacarne mediatico-giudiziario nel giugno del 2011, quando la Procura…

‘Mani pulite sulle Coop’. Il Tribunale del Riesame dà (ancora) ragione a Mario Mantovani
Redazione - Set 30, 2019Quante volte lo abbiamo detto, ripetuto, anche con una certa punta di comprensibile amarezza. La Verità impiega tempi spesso imperscrutabili, per palesarsi, ma…