0 Shares 1844 Views
00:00:00
12 Nov

Roberto Lassini, ‘Mantovani assolto per i due capi d’imputazione più gravi’

Lug 20, 2019
0 1845

 

‘Rileggendo il dispositivo della sentenza emessa il 17 luglio al Tribunale di Milano, peraltro molto complesso nella sua articolazione,  posso confermare che Mario Mantovani è stato assolto con formula piena per i reati più gravi- specificatamente i capi 1 e 2 di imputazione- di cui era accusato e per i quali era stato arrestato in maniera preventiva nell’ottobre del 2015. Resta in piedi una ipotesi di corruzione, per noi incomprensibile, su di un solo incarico professionale all’architetto Parotti. Una condanna, lo ripeto, che reputiamo sorprendente. Mario Mantovani, per le ingiustizie subite in questo lungo periodo, è ovviamente provato sotto il profilo umano, dal momento che è fermo nell’assoluta convinzione di essere innocente. Ovviamente siamo pronti a ricorrere in appello per riaffermare, nel processo di secondo grado, una per una le nostre ragioni’.
 
Lo ha dichiarato l’avvocato Roberto Lassini, difensore di Mario Mantovani, a seguito della sentenza di primo grado pronunciata mercoledì pomeriggio alla Quarta Sezione Penale del Tribunale di Milano. 
‘Le sentenze politiche non meritano commenti. Condannare un innocente a 5 anni e sei mesi non è da paese civile. Resisto’, ha commentato invece Mario Mantovani

You may be interested

Alfonso Papa assolto: ma la gogna mediatica se n’è dimenticata (o quasi)
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares242 views

Alfonso Papa assolto: ma la gogna mediatica se n’è dimenticata (o quasi)

Redazione - Nov 04, 2019

  Molti di voi ricorderanno l'onorevole Alfonso Papa, deputato del Pdl che finisce nel tritacarne mediatico-giudiziario nel giugno del 2011, quando la Procura…

‘Mani pulite sulle Coop’. Il Tribunale del Riesame dà (ancora) ragione a Mario Mantovani
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares10982 views

‘Mani pulite sulle Coop’. Il Tribunale del Riesame dà (ancora) ragione a Mario Mantovani

Redazione - Set 30, 2019

Quante volte lo abbiamo detto, ripetuto, anche con una certa punta di comprensibile amarezza. La Verità impiega tempi spesso imperscrutabili, per palesarsi, ma…

La casa era regolare e non abusiva.. E  gli articoli diffamatori? La Verità, alla fine, vince sempre
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares6816 views

La casa era regolare e non abusiva.. E gli articoli diffamatori? La Verità, alla fine, vince sempre

Redazione - Set 11, 2019

  Quando scegliemmo- per il nostro sito e la nostra pagina Facebook- il nome La Nostra Verità qualcuno storse il naso. Usò le…

Most from this category