0 Shares 2363 Views
00:00:00
02 Jun

Roberto Lassini, ‘Mantovani assolto per i due capi d’imputazione più gravi’

Lug 20, 2019
0 2364

 

‘Rileggendo il dispositivo della sentenza emessa il 17 luglio al Tribunale di Milano, peraltro molto complesso nella sua articolazione,  posso confermare che Mario Mantovani è stato assolto con formula piena per i reati più gravi- specificatamente i capi 1 e 2 di imputazione- di cui era accusato e per i quali era stato arrestato in maniera preventiva nell’ottobre del 2015. Resta in piedi una ipotesi di corruzione, per noi incomprensibile, su di un solo incarico professionale all’architetto Parotti. Una condanna, lo ripeto, che reputiamo sorprendente. Mario Mantovani, per le ingiustizie subite in questo lungo periodo, è ovviamente provato sotto il profilo umano, dal momento che è fermo nell’assoluta convinzione di essere innocente. Ovviamente siamo pronti a ricorrere in appello per riaffermare, nel processo di secondo grado, una per una le nostre ragioni’.
 
Lo ha dichiarato l’avvocato Roberto Lassini, difensore di Mario Mantovani, a seguito della sentenza di primo grado pronunciata mercoledì pomeriggio alla Quarta Sezione Penale del Tribunale di Milano. 
‘Le sentenze politiche non meritano commenti. Condannare un innocente a 5 anni e sei mesi non è da paese civile. Resisto’, ha commentato invece Mario Mantovani

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares334 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares673 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1490 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category