0 Shares 3529 Views
00:00:00
18 Jan

Pronto Soccorso di Abbiategrasso, via alla discussione per la riapertura notturna. Mantovani: ‘Bene così’

Giu 30, 2017
0 3530

La Commissione Sanità di Regione Lombardia avvia il dibattito, presto saranno sentiti i sindaci

“Sono lieto che il tema della riapertura del PS di Abbiategrasso, dopo la discussione affrontata nell’aula del Consiglio, sia ora all’attenzione della Commissione Sanità del Consiglio Regionale. Il contributo di Forza Italia è stato in questo senso determinante: la politica sanitaria regionale deve tenere conto delle realtà e delle esigenze dei territori, anche considerando in modo adeguato funzionalità e possibili sviluppi di questo presidio ospedaliero”. Così ha dichiarato Mario Mantovani, consigliere regionale lombardo di Forza Italia, dopo la seduta della Commissione Sanità del Pirellone, che mercoledì 28 giugno ha cominciato ad esaminare la richiesta di riaprire il Ps del nosocomio abbiatense nelle ore notturne, dopo la chiusura disposta nel dicembre del 2016.

Mario Mantovani sta conducendo da mesi una battaglia politica per chiedere la riapertura notturna del Pronto Soccorso abbiatense, riferimento per una vasta fetta di territorio e una moltitudine di Comuni.

mmospe1

In occasione dell’incontro pubblico indetto dal Movimento per i Diritti del Cittadino Malato, che si svolse a fine maggio nel castello Visconteo, Mantovani disse che “se fossi stato ancora assessore, il Ps di Abbiategrasso non avrebbe chiuso. Cuggiono ha chiuso il Ps quando NON ero assessore. La battaglia continuerà, perché il Ps di Abbiategrasso è stato chiuso senza il dovuto coinvolgimento degli attori istituzionali, mentre nel caso di Cuggiono Carla Dotti seppe condividere quella decisione.  Sono stati spesi 28 milioni di euro, negli ultimi anni, per l’ospedale ‘Costantino Cantù’. Nella battaglia che vede schierati migliaia di cittadini abbiatensi, garantisco e garantirò la mia presenza”.

La Commissione Sanità continuerà l’esame del provvedimento nelle prossime settimane, prevedendo le audizioni di sindaci ed amministratori locali.

psbia

mmospe2

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares66 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares285 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1104 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category