0 Shares 1212 Views
00:00:00
26 Sep

Nuova legge sui parchi in Lombardia

Nov 26, 2016
0 1213

Nuova legge sui parchi in lombardia, mantovani: “no a imposizioni dall’alto. con forza Italia tutelata liberta’ dei territori nel favorire migliore governance ambientale”.

“Con la riorganizzazione del sistema lombardo di gestione delle aree protette, realizziamo un nuovo modello di governance all’insegna della partecipazione e della libertà, a beneficio delle comunità locali e dell’ambiente”. Così ha dichiarato Mario Mantovani, consigliere regionale lombardo di Forza Italia, in merito al progetto di legge “Riorganizzazione del sistema lombardo di gestione e tutela delle aree regionali protette e delle altre forme di tutela presenti sul territorio”, approvato di recente dall’aula del Consiglio Regionale lombardo.

“Grazie alle integrazioni presentate da Forza Italia, si è impegnata la Giunta Regionale a precisare nelle linee guida di prossima formulazione, da una parte, la definizione di macroarea quale porzione di territorio che condivide i servizi ecosistemici di uno o più ambiti territoriali e, dall’altra, a considerare l’ambito territoriale ecosistemico quale area omogenea dal punto di vista ecologico così da mettere in relazione la componente antropologica, economica, ambientale e paesaggistica del territorio nel processo delle future aggregazioni”.

“Si è infine tutelata la libertà di aderire al processo di razionalizzazione delle aree protette -ha concluso Mantovani- partendo dalle valutazioni dei territori, senza forzature amministrative ed ideologiche che non appartengono né alla nostra cultura né alla nostra storia”.

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares660 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares1079 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1846 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category