0 Shares 1405 Views
00:00:00
18 Jan

Morbegno, Valtellina e sanità: l’impegno- e i risultati- di Mario Mantovani

Mar 07, 2019
0 1406

 

Nel suo intenso impegno di assessore alla Salute di Regione Lombardia dal 2013 al 2015, Mario Mantovani ha prodotto risultati concreti e tangibili per la sanità e le strutture ospedaliere della provincia di Sondrio, dei quali migliaia di persone hanno beneficiato e continuano a beneficiare. Una riflessione condivisa in occasione della recente inaugurazione della sede di Fratelli d’Italia a Morbegno (So).

“Il principio ispiratore della mia azione politica e amministrativa in Regione Lombardia è stato semplice e chiaro: garantire le medesime possibilità di cura a chi abita a Milano così come a chi vive in queste valli. E così abbiamo sempre lavorato, nei nostri due anni e mezzo di esperienza”, ha esordito Mantovani, presente assieme alla Portavoce regionale di FDI, Sen. Daniela Santanchè.

I numeri parlano chiaro: l’80% dei valtellinesi si cura presso le strutture territoriali, contro il 48% degli altri lombardi. Un dato che attesta la fiducia dei cittadini nei confronti degli operatori medico-sanitari, i quali meritano un plauso per la passione e la professionalità profuse nel lavoro di ogni giorno”.

PROMESSE MANTENUTE E RISULTATI TANGIBILI

Un altro dato incontrovertibile che attesa la bontà delle scelte assunte da Regione Lombardia negli anni di reggenza dell’assessorato alla Salute da parte di Mario Mantovani si ricava da un’elencazione di numeri significativi:

7mila ore di assistenza sanitaria aggiuntiva nelle località turistiche montane durante la stagione invernale 2014-2015;

è rimasto attivo il Punto Nascite di Chiavenna;

-nel marzo 2014 Regione Lombardia ha erogato 7.200.00 euro per le allora AO di Valtellina e l’Asl di Sondrio; 4.133.000 euro per interventi di potenziamento negli ospedali  e nelle strutture sanitarie di Sondrio, Tirano, Morbegno, Sondalo  Chiavenna;

-nel settembre 2014, sempre da Regione Lombardia, 5.031.146 euro per l’Azienda Ospedaliera e il nuovo Pronto Soccorso di Sondrio, anche con particolare attenzione proprio all’ospedale di Sondrio.

Un’azione politica ed amministrativa di cui i valtellinesi beneficano e beneficeranno ancora per molto tempo. Assieme alla dimostrazione che la buona politica e il principio del ‘territorialismo’ esistono ancora,avendo sempre rappresentato il faro dell’azione di Mario Mantovani.

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares66 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares285 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1104 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category