0 Shares 4389 Views
00:00:00
18 Jan

Mario Mantovani presenta ricorso contro il sequestro del 7 novembre

Nov 17, 2017
0 4390

MILANO – Difendersi NEL processo, e non DAL processo. Combattere strenuamente per dimostrare la propria innocenza, la correttezza del proprio operato appellandosi agli organi preposti e alla Giustizia.

 Con l’auspicio, la forte e incrollabile certezza, che la Verità prima o poi sarà sancita  nelle aule dei tribunali.

E’ con questo spirito che nei giorni scorsi, come previsto dalle procedure,  Mario Mantovani ha presentato ricorso al Tribunale del Riesame contro il sequestro di alcuni beni scattato il 7 novembre scorso.

iustitia 2

 Bisogna anzitutto rammentare che il provvedimento si configura come sequestro preventivo (e non certo definitivo, ossia frutto di sentenza definitiva a compimento di un processo), e che riguarda  in particolare villa Clerici di Cuggiono ed altri beni per un valore complessivo di 1.3 milioni di euro (tra cui figura persino un conto corrente con un attivo di 14 euro…).

“Nel provvedimento di sequestro preventivo dei beni notificatomi ieri dalla Procura della Repubblica di Milano”, ha d’altro canto ricordato Mantovani,  “viene riportato come non sia motivata “la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza” e che l’ordinanza dispone il sequestro preventivo basandosi sulla ‘ipotizzabilità in astratto della sussistenza di reato’. Se tutto ciò fosse vero, allora, chiederò ai miei avvocati di valutare anche l’opportunità di appellarsi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo”.

La difesa di Mario Mantovani intende dimostrare la correttezza dell’operato sia di Mantovani che delle società coinvolte nel provvedimento giudiziario.

Continua perciò- senza alcuna esitazione- la battaglia che Mario Mantovani sta conducendo da oltre 2 anni. Una battaglia di giustizia, di libertà e di verità.

onorevole-mantovani

 

 

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares66 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares285 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1104 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category