0 Shares 2188 Views
00:00:00
16 Jul

Mario Mantovani ospite di Zapping, su RAI RADIO 1

Mar 08, 2017
0 2189

Nei giorni scorsi, Mario Mantovani è intervenuto come ospite alla trasmissione Zapping, in onda su Rai Radio 1.

Nel corso del suo intervento, Mantovani ha ripercorso- passo dopo passo- la vicenda giudiziaria che lo travolse il 13 ottobre 2015, l’impatto col carcere, la straordinaria dimostrazione di affetto e vicinanza ricevuta, le migliaia e migliaia di messaggi, gli arresti domiciliari e al fine la liberazione, nell’aprile del 2016.

Mario Mantovani ha ribadito la sua innocenza, assieme alla fiducia nella giustizia e confidando nel processo che si sta celebrando al Tribunale di Milano, dove dopo aver chiesto il rito immediato il procedimento che riguarda l’ex Vicepresidente di Regione Lombardia è stato unificato a quello degli altri imputati. Il processo riprenderà mercoledì 15 marzo.

La testimonianza di Mantovani, ancora una volta, si è basata sull’aspetto umano di una vicenda che- pur avendo lasciato segni indelebili- ha fatto emergere, nella sua drammaticità, una manifestazione di travolgente, per certi verti inatteso affetto e condivisione della sofferenza patita sino ad oggi.

“Se talvolta inclinassi la bilancia della giustizia, fa che ciò avvenga non sotto il peso dei doni e dei favori, ma per un impulso di misericordia” (Miguel de Cervantes)

ASCOLTA L’AUDIO INTEGRALE DELL’INTERVENTO DI MARIO MANTOVANI A ZAPPING

CLICCA QUI PER ASCOLTARE

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares426 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares833 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1608 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category