0 Shares 6055 Views
00:00:00
18 Jan

Mantovani: Rafforzare sempre di piu’ l’aeroporto di Malpensa

Set 14, 2017
0 6056

Mantovani: ‘rafforzare sempre di piu’ l’aeroporto di Malpensa, passo cruciale per lo sviluppo di milano e della lombardia’

Mario Mantovani rimettere al centro il potenziamento dell’aeroporto di Malpensa, tanto più importante nel momento in cui Milano e la Lombardia stanno trainando la ripresa dopo la durissima stagnazione economica degli ultimi anni.

“Con l’annuncio di EasyJet, Malpensa perderà l’unico collegamento con Roma. E’ una scelta comprensibile dal punto di vista industriale, perchè l’alta velocità è un concorrente ormai temibile. Si tratta piuttosto di un passo indietro per il nostro territorio: ora per un manager o un industriale di Como, Varese, dell’Altomilanese o di Novara, diventa più complesso recarsi in giornata nella Capitale, se non spostandosi su Linate o andando presto a Milano Centrale”, ha sottolineato il consigliere regionale di Forza Italia.

“Sono due, a questo punto, le strade da perseguire: continuare ad investire sul futuro di Malpensa come hub del Nord Italia verso tutto il mondo, incrementando le rotte intercontinentali; dall’altra lavorare per rendere ancor più veloci i tempi di percorrenza tra l’aeroporto e Milano Centrale, al fine di  ridurre in modo significativo i tempi di spostamento. Regione Lombardia e Governo si concentrino su questi obiettivi, ora ancor più strategici per il futuro dell’intera Lombardia”.

Un intervento- quello di Mantovani- che è stato ripreso tra gli altri dal quotidiano La Prealpina.

LEGGI ARTICOLO

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares66 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares285 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1104 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category