0 Shares 12013 Views
00:00:00
26 Sep

‘Mani pulite sulle Coop’. Il Tribunale del Riesame dà (ancora) ragione a Mario Mantovani

Set 30, 2019
0 12014

Quante volte lo abbiamo detto, ripetuto, anche con una certa punta di comprensibile amarezza. La Verità impiega tempi spesso imperscrutabili, per palesarsi, ma alla fine emerge in tutta la sua chiarezza.

Nei mesi scorsi il Tribunale del Riesame di Milano (sollecitato dalla Cassazione, che aveva ‘rinviato’ la materia ad esso per una decisione) ha dato nuovamente ragione  a Mario Mantovani, che attraverso i suoi legali si era opposto al sequestro PREVENTIVO (disposto cioè senza alcuna sentenza di Tribunale, come peraltro la legge italiana consente..) di beni per 1,3 milioni di euro, ossia conti correnti e soprattutto villa Clerici di Rovellasca, in via san Rocco a Cuggiono.

L’impianto accusatorio verteva sull’ipotesi di utilizzo scorretto e inappropriato di 1.3 milioni di euro di fondi pubblici ad Onlus che gestiscono case di riposo: da qui il sequestro del denaro e della villa.

Il ‘Riesame’ ha invece dato ragione alle tesi di Mantovani, il quale ha sempre ribadito- con tanto di risultanze acclarate dalle diverse attività che vi si svolgono da tempo- che villa Clerici viene utilizzata per eventi a sostegno di anziani, disabili ed associazioni culturali.

Di fittizio, come si usa dire nel gergo dei tribunali accusatori, non c’era e non c’è nulla.

C’è la costante, pluriennale attenzione che le predette Onlus- fondate da Mantovani anni fa, e ora gestite da altri- hanno sempre riservato alle persone fragili.

Ci rendiamo perfettamente conto che assistere anziani e malati OGNI GIORNO, DA QUASI 30 ANNI, faccia meno notizia di un sequestro PREVENTIVO sbattuto dai campioni del giustizialismo manettaro in prima pagina.

Ma la Verità è più forte. Anche del sensazionalismo. In calce a questo articolo trovate il servizio del quotidiano Il Giorno che riassume la vicenda.

Che dire.. Alla prossima.

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares660 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares1079 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1846 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category