0 Shares 10983 Views
00:00:00
12 Nov

‘Mani pulite sulle Coop’. Il Tribunale del Riesame dà (ancora) ragione a Mario Mantovani

Set 30, 2019
0 10984

Quante volte lo abbiamo detto, ripetuto, anche con una certa punta di comprensibile amarezza. La Verità impiega tempi spesso imperscrutabili, per palesarsi, ma alla fine emerge in tutta la sua chiarezza.

Nei mesi scorsi il Tribunale del Riesame di Milano (sollecitato dalla Cassazione, che aveva ‘rinviato’ la materia ad esso per una decisione) ha dato nuovamente ragione  a Mario Mantovani, che attraverso i suoi legali si era opposto al sequestro PREVENTIVO (disposto cioè senza alcuna sentenza di Tribunale, come peraltro la legge italiana consente..) di beni per 1,3 milioni di euro, ossia conti correnti e soprattutto villa Clerici di Rovellasca, in via san Rocco a Cuggiono.

L’impianto accusatorio verteva sull’ipotesi di utilizzo scorretto e inappropriato di 1.3 milioni di euro di fondi pubblici ad Onlus che gestiscono case di riposo: da qui il sequestro del denaro e della villa.

Il ‘Riesame’ ha invece dato ragione alle tesi di Mantovani, il quale ha sempre ribadito- con tanto di risultanze acclarate dalle diverse attività che vi si svolgono da tempo- che villa Clerici viene utilizzata per eventi a sostegno di anziani, disabili ed associazioni culturali.

Di fittizio, come si usa dire nel gergo dei tribunali accusatori, non c’era e non c’è nulla.

C’è la costante, pluriennale attenzione che le predette Onlus- fondate da Mantovani anni fa, e ora gestite da altri- hanno sempre riservato alle persone fragili.

Ci rendiamo perfettamente conto che assistere anziani e malati OGNI GIORNO, DA QUASI 30 ANNI, faccia meno notizia di un sequestro PREVENTIVO sbattuto dai campioni del giustizialismo manettaro in prima pagina.

Ma la Verità è più forte. Anche del sensazionalismo. In calce a questo articolo trovate il servizio del quotidiano Il Giorno che riassume la vicenda.

Che dire.. Alla prossima.

You may be interested

Alfonso Papa assolto: ma la gogna mediatica se n’è dimenticata (o quasi)
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares244 views

Alfonso Papa assolto: ma la gogna mediatica se n’è dimenticata (o quasi)

Redazione - Nov 04, 2019

  Molti di voi ricorderanno l'onorevole Alfonso Papa, deputato del Pdl che finisce nel tritacarne mediatico-giudiziario nel giugno del 2011, quando la Procura…

La casa era regolare e non abusiva.. E  gli articoli diffamatori? La Verità, alla fine, vince sempre
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares6818 views

La casa era regolare e non abusiva.. E gli articoli diffamatori? La Verità, alla fine, vince sempre

Redazione - Set 11, 2019

  Quando scegliemmo- per il nostro sito e la nostra pagina Facebook- il nome La Nostra Verità qualcuno storse il naso. Usò le…

‘Mantovani condannato, ma il reato non c’era’
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares12165 views

‘Mantovani condannato, ma il reato non c’era’

Redazione - Lug 25, 2019

Tiziana Maiolo, giornalista ed ex parlamentare, è una delle più coraggiose e coerenti garantiste italiane. Le sue battaglie in difesa della giustizia, e…

Most from this category