0 Shares 2769 Views
00:00:00
16 Jul

‘Grazie, Mario’. La lettera di Luca e la buona politica

Mar 31, 2017
0 2770
Mario Mantovani e la buona politica

Dimostrazione di una buona politica: “Mi chiamo Luca  e soffro di una malattia rara da quando sono nato”. Comincia così la lettera che Luca ha recentemente inviato a  Mario Mantovani. Una bella testimonianza, fra le tante che continuano incessantemente ad arrivare a Mantovani, per dimostrare come esista ancora una politica vissuta all’insegna del servizio e della collaborazione, ricca di relazioni umane, vere ed autentiche.

“Da 10 anni sono in dialisi e attendo un trapianto di rene; ho conosciuto il senatore a Corsico, ci siamo scambiati delle opinioni sul momento difficile che il Senatore stava affrontando, promettendo di rivederci. Quando l’occasione si è presentata, ho esposto il mio disagio e le mie problematiche dovute alla malattia e alla situazione di grande emarginazione che stavo vivendo da ormai 9 anni. Mantovani ha cercato immediatamente di aiutarmi. E oggi, dopo 9 anni, qualcosa si è mosso: ho ricevuto una proposta di lavoro. Potrò avere un tetto dove vivere ed uno stipendio per poter mangiare, senza dover elemosinare nulla. Mantovani mi ha aiutato a recuperare la mia dignità sociale, pur non conoscendomi, pur non avendo nulla da guadagnarci, non avendolo mai votato. Grazie Mario, non dimenticherò mai quello che ha fatto per me. Luca”.

mario-mantovani-sostiene-disabiliMario: è questo il nome che ritorna -sempre- nelle conversazioni e nelle lettere con Mantovani. Di solito i politici sono accusati di freddezza e lontananza, irraggiungibili ai più. Per tanti, invece, Mantovani è semplicemente “Mario”, uno di noi. Anche la lettera di Luca lo conferma: esiste ancora una politica fatta di umanità e passione ideale, una buona politica.

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares426 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares833 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1608 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category