0 Shares 7176 Views
00:00:00
08 Dec

Il legame tra Mario Mantovani e il suo popolo non si è MAI interrotto

Feb 06, 2017
0 7177

Migliaia di messaggi di vicinanza e sostegno che continuano ad arrivare -ogni giorno, senza sosta- a dimostrazione di quanto la vicenda giudiziaria non abbia spezzato il rapporto costruito in anni di attività politica intensa ed appassionata.

Caro Mario, sai che ti ho sempre apprezzato proprio per le non comuni doti di correttezza, chiarezza, etica insieme alla competenza e serietà. Sono sinceramente costernato e addolorato per ciò che stai passando. Non aggiungo altro se non confermarti e ribadirti la mia solidarietà, immutata stima e amicizia“. Questa è solo una delle tante manifestazioni d’affetto e di solidarietà che Mario Mantovani ha ricevuto da ottobre 2015 ad oggi.

Un flusso di telegrammi, lettere, mail, fax e messaggi sui social che, nonostante il passare del tempo, non accenna a diminuire. Non si fermano, anzi crescono copiosamente le righe contenenti espressioni di conforto, vicinanza e speranza.

mmgente

Parole di amici e parenti ai quali, nel tempo, si sono aggiunte sempre più persone che hanno avuto modo di conoscere direttamente o indirettamente Mario Mantovani, grazie al suo operato, o anche solo per chi ha semplicemente seguito la sua intera vicenda; il tempo della privazione della libertà ha fatto sì che arrivassero parole di solidarietà anche da persone conosciute in quell’esperienza, rinnovando così la fiamma della “speranza nella giustizia”, come molte di loro hanno scritto. Non solo un amico: per molti, Mario Mantovani si è dimostrato anche un sostegno in grado di aiutare chiunque avesse bisogno.

Potete leggere molti di questi messaggi proprio su “La nostra Verità” (direttamente sulla home page nella parte bassa del sito; sempre dal nostro sito, potete scaricare liberamente Un uomo giusto, la prima raccolta dei messaggi giunti a Mario Mantovani). Correttezza, chiarezza, etica, competenza e serietà sono le doti che le persone riconoscono a Mario Mantovani, doti grazie alle quali è riuscito ad entrare nel cuore di molti: una fiducia nell’uomo, prima ancora che nel politico. Sentimenti sempre accompagnati dalla granitica convinzione della sua innocenza, e della completa estraneità rispetto ai fatti contestati.

libro-un-uomo-onesto-volume-1

Una folla che si è stretta, simbolicamente e concretamente, attorno a Mario Mantovani, dimostrandogli quante persone siano state toccate dalla sua grande umanità e dandogli ancora più forza nell’affrontare questa vicenda giudiziaria a testa alta.

Il legame tra Mario Mantovani e il suo popolo non si è mai spezzato. E mai si spezzerà.

You may be interested

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares864 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Alfonso Papa assolto: ma la gogna mediatica se n’è dimenticata (o quasi)
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares309 views

Alfonso Papa assolto: ma la gogna mediatica se n’è dimenticata (o quasi)

Redazione - Nov 04, 2019

  Molti di voi ricorderanno l'onorevole Alfonso Papa, deputato del Pdl che finisce nel tritacarne mediatico-giudiziario nel giugno del 2011, quando la Procura…

‘Mani pulite sulle Coop’. Il Tribunale del Riesame dà (ancora) ragione a Mario Mantovani
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares11120 views

‘Mani pulite sulle Coop’. Il Tribunale del Riesame dà (ancora) ragione a Mario Mantovani

Redazione - Set 30, 2019

Quante volte lo abbiamo detto, ripetuto, anche con una certa punta di comprensibile amarezza. La Verità impiega tempi spesso imperscrutabili, per palesarsi, ma…

Most from this category