0 Shares 14523 Views
00:00:00
13 Aug

La Cassazione annulla il sequestro dei beni a Mario Mantovani

Mar 16, 2018
0 14524

MILANO – La Corte di Cassazione ha deciso il dissequestro dei beni che lo scorso novembre il Nucleo di polizia tributaria della Gdf di Milano aveva eseguito- per un valore di oltre 1,3 milioni di euro- a carico dell’ex vicepresidente della Regione Lombardia, Mario Mantovani.

Si tratta di beni immobili e conti correnti che ora rientrano nelle disponibilità di Mantovani, che aveva contestato- tramite il suo avvocato Roberto Lassini- l’istanza accusatoria e il sequestro (che era pur sempre preventivo).

Adesso naturalmente si attendono le motivazioni del provvedimento, che consentiranno di entrare nel merito della decisione assunta dalla Suprema Corte.

Ve lo diciamo per due ragioni: perché in tema di giustizia, in un’Italia nella quale il garantismo liberale è un pratica solitaria, bisogna opporsi alla sempre più dilagante dittatura del giustizialismo a senso unico.

E perché, ormai lo sapete, il circo mediatico giudiziario che non esita ad agitare la gogna per notizie di reato si dimostra sempre prudente, troppo prudente, quando invece ci sono da diffondere notizie di questo tenore. Prevenire è meglio che curare. Come si dice..

iustitia

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares502 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares915 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1682 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category