0 Shares 11822 Views
00:00:00
13 Aug

‘Io candidato in Regione o Parlamento? Macché, ambisco alla Segreteria Generale dell’ONU’. Parla Vittorio Mantovani.

Gen 15, 2018
0 11823

 

“Ho appreso, da certa stampa locale, che circola l’ipotesi di una mia candidatura alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Siccome la notizia non è apparsa sul Washington Post, acquisito di recente da Jeff Bezos, presumo che molti dei tanti amici che ho il privilegio di avere non l’abbiano neppure letto e quindi saputo.

In casi come questi s’impone la verità, quella stessa verità così spesso calpestata da certa stampa, specie in questi ultimi anni.

onu

Dichiaro perciò che ho SI’ l’intenzione di candidarmi, ma non in Regione o al Parlamento o nella mia piccola Arconate, bensì come successore di Antonio Guterres alla Segreteria Generale dell’Onu. Mi hanno insegnato, del resto, che bisogna sempre porsi obiettivi importanti nella vita.

Se peraltro dovesse andarmi male e non ottenessi la poltrona al Palazzo di Vetro, mi consolerò piuttosto facilmente, facendomene una ragione.

Vedete, ho la fortuna di essere nato in una famiglia straordinaria, ho una moglie ed una figlia incantevoli. Per di più, orgoglioso delle mie sane origini contadine, saprò consolarmi facendo delle lunghe passeggiate lungo il canale Villoresi o presso il Naviglio Grande… oppure godrò il piacere di un sigaro con mio padre, che così tanto mi ha insegnato e mi insegna quotidianamente.

Certo che da Segretario Generale dell’ONU mi vedrei davvero bene…”

Così dichiara Vittorio Mantovani, a seguito di una delle tante “patacche” apparse su certa stampa locale.

vittoriomm

You may be interested

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI
Editoriale, Video
0 shares502 views

PER UN NUOVO ANNO INSIEME. GLI AUGURI DI MARIO MANTOVANI

Redazione - Dic 27, 2019

Col Natale appena trascorso, e il nuovo anno ormai alle porte, Mario Mantovani ha voluto condividere con noi un video-messaggio augurale rivolto a…

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.
La nostra battaglia di verità, Primo Piano
0 shares915 views

Ogni otto ore un innocente va in galera. Lo ripeta con noi, presidente Roberto Fico: ogni otto ore.

Redazione - Dic 16, 2019

Sulle ingiuste detenzioni e i numeri abnormi della carcerazione (spesso) preventiva abbiamo già parlato di recente, sulle colonne virtuali de La Nostra Verità.…

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte
Editoriale, Primo Piano
0 shares1682 views

27.000 persone arrestate in Italia- dal 1992 ad oggi- e poi assolte

Redazione - Nov 28, 2019

Provate a pensarci, a pronunciare solamente il numero: 27.000. Scriviamolo in lettere: ventisettemila. Una cittadina di media grandezza. E sapete a cosa ci…

Most from this category